Language

News Isctiviti alla newsletter Iscriviti per aggiornamenti

Temporary Store

Quella dei negozi temporanei è una formula nata in Gran Bretagna nel 2003 e diffusasi subito dopo nella capitale mondiale del marketing, ovvero New York City, dove in pochissimo tempo sono sorti numerosissimi Pop-Up Store o vacant shop (negozi aperti all'improvviso, a sottolinearne l'assenza di un vero e proprio lancio pubblicitario in senso tradizionale.

Una delle caratteristiche principali dei temporary shop, è che attirano tanto l'attenzione della gente proprio perché si tratta di qualcosa di insolito, per cui non possono passare inosservati. La cosa positiva è che non sono degli outlet, ma propongono prodotti anche recenti, spesso nuovissimi, e chi prima arriva meglio alloggia, perché poi chiudono da un momento all'altro e gli oggetti possono essere in edizione limitata... quindi è molto difficile poterli acquistare altrove!

In più ciò che viene venduto costa molto meno di quello che invece si trova nei negozi tradizionali, quindi fare shopping in un temporary store conviene se vogliamo risparmiare sui nostri acquisti. inoltre, avendo date di apertura e di chiusura brevi e ravvicinate, sembra quasi di partecipare ad una sorta di evento... non si ha proprio l'impressione di fare il solito shopping.